ALTESERRE MONFERRATO BIANCO DOC - BAVA

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
BAV11
Produttore:
VINI E BOLLICINE | BAVA |

16,10

IVA esclusa: 13,20€

Descrizione


ALTESERRE

Monferrato DOC  Bianco -ALTESERRE

L’UVA BIANCA COLTIVATA NEL CRU DEI VINI ROSSI

Nasce oltre venti anni fa per dimostrare che nelle terre dei grandi rossi si può ottenere anche un grande bianco. ALTESERRE è un vino di razza, affidabile ed elegante; il suo insieme raffinato si impone al tempo che passa con un volume degno di un grande vino. E' uno Chardonnay fermentato nel legno delle piccole botti dove resta in affinamento per dieci mesi. Alteserre è ormai  un successo consolidato e viene messo in vendita solo dopo diversi anni di affinamento in bottiglia e in magnum.

VIGNETO

Varietà: Chardonnay

Vigneto: vigneto la Pieve a Cocconato

Altitudine: 350 metri s.l.m.

Esposizione: sud

Terreno: calcareo con marne affioranti

Sistema di allevamento: cordone speronato basso

VINIFICAZIONE

Lo Chardonnay fermenta nel legno delle piccole botti dove resta in affinamento per dieci mesi sui lieviti.

VINO

Possiede un bel colore paglierino luminoso e ricco, un bouquet ampio e un gran potenziale aromatico con note di mandorla verde, mango e tabacco biondo. In bocca, dove il legno si fa percepire solo con piccoli tocchi ben compenetrati, è potente con un forte potenziale ma equilibrato e non troppo caldo grazie al tono acido che mantiene e che rafforza la sua notevole longevità. 


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211