Quinta De La Rosa Porto Tawny 10 Years L.0,5

  • Quinta De La Rosa Porto Tawny 10 Years L.0,5
Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
QDLB5
Produttore:
Quinta De La Rosa
33.06
Tasse escluse: 27.10€
Non ancora valutato Scrivi una recensione

TONEL N. 12 | 10 ANNI
 
VARIETÀ DI GRAPE
Vari tipi di porti tradizionali, principalmente Touriga Nacional, Touriga Francesa, Tinta Barroca e Tinta Roriz.
SUGGERIMENTI DI SERVIZIO
Servito refrigerato come aperitivo o accompagnato da fois gras o forse con quel dessert o formaggio speciale. Il meglio di tutti serve Tonel 12 da solo e assaporare la complessità e sapori straordinari di un meraviglioso porto. Questa porta è stata filtrata leggermente e non richiede la decantazione.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Tutti i nostri porti sono realizzati in "stile casa", cioè leggermente più asciutti senza alcuna dolcezza cloying che può essere associata ad altre porte. Stiamo anche lavorando sodo per assicurarci che il brandy sia ben integrato. Come per i nostri vini, cerchiamo l'armonia e l'equilibrio dai nostri vigneti e cerchiamo di consentire all'uva di esprimersi in bottiglia. Lo stile La Rosa è quello di realizzare vini ben definiti senza troppa estrazione e tannino. I porti di Tawny, per la loro natura sono leggermente ossidati in stile, ciò significa che possono essere mantenuti aperti più a lungo delle porte Vintage. Questa porta può essere lasciata aperta per alcune settimane se conservata in un luogo fresco con un vuoto o sughero.
È una miscela ricca ed elegante con aromi meravigliosi che escono il calore del Douro. Al palato è complesso con frutta secca potente, fichi, miele e mandorle con una lunga finitura piacevole. Dovrebbe essere consumato entro 2 o 3 anni di imbottigliamento.
NOTE DI PRODUZIONE
Il porto è fatto ogni anno in modo tradizionale, scavato in granite lagares da uve coltivate a Quinta de la Rosa. Ogni anno teniamo indietro una piccola quantità di nostri migliori porti LBV qualità e sopra. Da queste scorte si fondono il nostro Tonel 12. Questa fusione avviene regolarmente per garantire che le scorte siano sempre fresche. Per molti anni, prima del 1988, quando cominciarono a vendere il porto sotto il marchio La Rosa, la famiglia Bergqvist scendeva a 'Tonel 12' (un grande barile di 25 tubi tenuto nel lodge sotto la casa) e riempì il loro decanter pieno di delizioso dieci anni vecchio tawny diretto dal barile. Ancora oggi si riferiscono a Tonel 12, anziché a dieci anni, e hanno deciso di mantenere il nome sull'etichetta.
QUALITA 'E AMBIENTE
Prendiamo un regime agricolo sostenibile che fa parte di ADVID & SATIVA. Non usiamo organismi geneticamente modificati né usiamo prodotti animali in modo che i vegetariani possano bere i nostri vini. Riciclamo dove possibile e sono classificati HACCP e BRC.
MATURAZIONE E BOTTIGLIA
La porta è immagazzinata in botti di rovere (tubi) di rovere da 550 litri e da questa selezione di vecchie porte che mescola la nostra Tonel 12, questa miscelazione avviene regolarmente per garantire che le scorte siano sempre fresche. A differenza della maggior parte dei trasportatori portuali, tutti i prodotti vengono immagazzinati e imbottigliati nel Douro (a La Rosa e non Porto), consentendo la completa tracciabilità e la qualità dall'uva alla bottiglia. Le vendite di questo porto molto popolare devono essere talvolta limitate se le richieste superano l'offerta

Condividi

Specifiche vino
Regione Portogallo
Scrivi una recensione
LINCIANOVINI
LINCIANOVINI
LINCIANOVINI