Profile pic

Nella splendida cornice del Chiostro dei Domenicani di Lecce lunedì 2 Maggio 2016 si terrà la VI edizione del “Wine Tasting di Qualità”. Evento biennale organizzato con cura e competenza dalla commerciale Linciano che, per questo appuntamento, profonde tutte le sue energie ed il suo impegno affinchè, produzioni di eccellenza possano essere conosciute e degustate da tutti gli appassionati, addetti e operatori. Oltre 50 produttori con più di 200 etichette saranno presenti dalle h 12 in poi, una vera e propria piazza d’armi stracolma di interessi , passioni, curiosità e confronti con i produttori delle selezioni di vini, birre artigianali, distillati e mixology. Un’affascinante racconto che va da differenti regioni a diversi vitigni ed esclusivi terroir, sempre alla ricerca dei migliori abbinamenti gastronomici. Un convivio unico ed affascinante, sempre per Voi amici e clienti e sempre per Voi un pensiero su tutti: Bevete Responsabilmente. Buona degustazione. Antonio linciano

Continua...

Chi Siamo e Perche'

Il Wine Tasting di qualità, pensato e fortemente voluto dai fratelli Antonio e Francesco Linciano, è un contesto unico di incontro della varietà della proposta vitivinicola italiana ed internazionale. L’evento racchiude in una giornata ciò che è stato negli anni il lavoro di selezione, diffusione e conoscenza del mondo vino, distillati e cibi di qualità.
profile Il Wine Tasting di qualità fin dal suo esordio, nel 2008, ha avuto l’ambizione e la consapevolezza di essere un momento di diffusione e di conoscenza della cultura del vino, e questi due aspetti saranno quelli che sempre più delineeranno la sua identità. La focalizzazione sarà sempre più verso i territori del vino e , in senso più ampio, verso il terroir; infatti sarà incentrato su tutti gli elementi che contribuiscono alla tipicità di un vino dato che tale concetto include il lavoro del viticoltore, la terra, il clima, l’esposizione del vigneto: tutti questi aspetti, e l’interazione fra essi, contribuiscono alla creazione di vini unici e strettamente legati ai luoghi di produzione.
Il valore intrinseco di questa iniziativa sta nella percezione del vino come patrimonio culturale, elemento caratterizzante di una regione insieme alla gastronomia, all’artigianato e alle bellezze architettoniche. Il Wine tasting di qualità potrebbe rientrare nel programma di sviluppo del Salento quale tappa di un turismo enogastronomico sempre più consapevole e di qualità; infatti l’arrivo a Lecce di produttori di altre regioni e la percezione che la nostra terra è attenta alle eccellenze, non può far altro che accrescere anche il valore della produzione vitivinicola locale. Un altro messaggio, sempre legato al valore culturale del vino, è quello di un consumo moderato e consapevole del prodotto. Comunicare il vino, porre l’accento sulle sue origini, sul patrimonio e sulla vitivinicoltura, ci aiuta ad associarlo alla gastronomia, alla storia, ai prodotti locali di qualità, favorendone un consumo moderato.
Ingresso riservato agli operatori. Per gli appassionati del mondo vino che volessero partecipare richiedere info a comunicazione@lincianovini.it

Programma


LUNEDI 2 MAGGIO Ore 12.00

Programma in fase di aggiornamento.
News: molte altre sorprese a breve

Link

Gallery - wine tasting 2011

  • My Work1
  • My Work2
  • My Work3
  • My Work4
  • My Work5
  • My Work6
  • My Work7
  • My Work7
  • My Work9

Invito

linciano

Aziende partecipanti

  • IN AGGIORNAMENTO

Contatti

Indirizzo

Chiostro dei Domenicani

Via S. Pietro in Lama, 27

Lecce

73100

Info:

Mobile: 335.6384682

Mobile: 345.4739269

Mail

E-mail:comunicazione@lincianovini.it