MALVASIA ROSÈ - BAVA

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
BAV31
Produttore:
VINI E BOLLICINE | ITALIA |

10,00

IVA esclusa: 8,20€

Descrizione


MALVASIA ROSÈ BAVA

SPUMANTE DOC -MALVASIA ROSÈ  BAVA

MALVASIA DI SCHIERANO

L’uva originaria di questo spumante così delicato è la Malvasia di Schierano; un’uva dal grappolo minuto a bacca rossa, aromatica, prodotta in pochi comuni del Nord della provincia di Asti. Da più di 60 anni la famiglia Bava lavora con i viticoltori della zona per una buona riuscita nella produzione di quest’uva. Senza dimenticare che è un grande DOC, questo vino si presta come ingrediente per freschi long-drink e raffinati cocktail.

Il Malvasia Rosé Bava, prodotto dalla fine degli anni settanta, ha generato in Italia una vera e propria moda di spumanti aromatici dolci rosé. Questa bottiglia è oggi un’icona per la sua categoria sugli scaffali delle migliori enoteche e un prestigioso veicolo per la diffusione del marchio BAVA.

VIGNETO

Varietà: Malvasia di Schierano 100%

Vigneto: in conduzione a Albugnano, Pino d’Asti e Castelnuovo

Esposizione: sud est per cogliere le prime escursioni termiche di settembre

Terreno: calcareo dal colore bianco con grandi banchi di sabbie gialle con fossili marini e affioramenti di gesso

Sistema di allevamento: Guyot

VINIFICAZIONE

La nostra azienda ha sviluppato una vinificazione che prevede la macerazione a freddo per due giorni dell’uva ammostata prima di metterla nei torchi, il mosto fiore ha così già da subito il suo forte profumo e un bel colore. Il mosto decantato naturalmente viene poi conservato a bassa temperatura fino al momento della spumantizzazione con il metodo italiano in tini d’acciaio.

VINO

Colore cerasuolo chiaretto con riflessi vivaci; profumo intenso ricco di profumi di rosa e fragola, sapore piacevolmente dolce, spuma cremosa ed equilibrata con una leggera componente tannica che lascia una piacevole sensazione finale.


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211