MAINERA ROSSO PIEMONTE DOC - BAVA

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
BAV24
Produttore:
VINI E BOLLICINE | ITALIA |

7,08

IVA esclusa: 5,80€

Descrizione


MAINERA

Il rosso del Piemonte -MAINERA

IL CASOT IN MEZZO ALLE VIGNE

Il -Casot- di Mainera - il tradizionale ricovero per gli attrezzi, luogo di riparo durante la lunga giornata di lavoro tra i filari -, si trova al centro di un vigneto della famiglia Bava coltivato con uva Barbera nel comune di Agliano.

In occasione del reimpianto, si è pensato di far nascere un rosso tipicamente italiano di carattere più moderno: un vino in cui riunire il grande frutto e la freschezza della Barbera piemontese all'elegante carattere del Nebbiolo.

Mainera conserva l'aroma di una giovane Barbera, profonda, dai tannini morbidi. E' un vino di grande versatilità.

VIGNETO

Varietà: 90% Barbera 10% Nebbiolo

Vigneto: dai vigneti sulla sommità della collina Rocche ad Agliano

Altitudine: 250 metri s.l.m.

Esposizione: sud pieno

Terreno: calcareo

Sistema di allevamento: Guyot

VINIFICAZIONE

La fermentazione delle uve avviene separatamente, il Nebbiolo prosegue l'affinamento in legno fino all'imbottigliamento che avviene in estate.

VINO

Alla degustazione si apprezza il bel colore rosso rubino intenso, ricco di sfumature ametista; il profumo è piacevolmente fruttato, pieno e inebriante. In bocca è vinoso, gradevolmente secco, di armonica alcolicità e con buona persistenza.


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211