COR DE CHASSE GAVI DOCG - BAVA

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
BAV13
Produttore:
VINI E BOLLICINE | ITALIA |

12,08

IVA esclusa: 9,90€

Descrizione


COR DE CHASSE

Gavi del comune di Gavi DOCG -COR DE CHASSE

IL GAVI NEL CUORE DI GAVI

Degli undici comuni nei quali si può produrre questo vino, Gavi è il cuore della zona, il comune al centro di tutti gli altri paesi produttori e questo vino è considerato particolarmente pregiato per la finezza del suo frutto. È la bandiera dei bianchi piemontesi: il Gavi è un vino classico elegante che apporta leggerezza agli abbinamenti gastronomici. Noi lo produciamo ormai da cinquant’anni e sappiamo che il Gavi di questo territorio è un vino di cui non si può fare a meno perché completa degnamente, con la sua diversità, la varietà dei vini piemontesi e naturalmente perché è un ottimo vino bianco, fuori dagli stereotipi dei vitigni bianchi internazionali.

VIGNETO

Varietà: uve Cortese del Comune di Gavi

Vigneto: Lomellina

Altitudine: 300 metri s.l.m.

Esposizione: ovest

Terreno: marne argillose ricche di minerali

Sistema di allevamento: Guyot

VINIFICAZIONE

Dalla pressatura soffice delle uve si passa a decantazione a freddo del mosto e alla fermentazione in acciaio e al successivo affinamento "sur lie" fino al nuovo anno quando viene imbottigliato.

VINO

Il Gavi di questo territorio è un vino che rende nobile il Cortese che con eleganza e soavità, raggiunge profumi varietali intensi. Di colore paglierino con riflessi verdi vira negli anni verso l’oro, Gusto secco, fresco e armonico, medio corpo, morbido e accattivante.


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211