ISCHIA PIANA IRPINIA ROSSO

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
MOISPI
Produttore:
ITALIA | CAMPANIA | SALVATORE MOLETTIERI |

11,10

IVA esclusa: 9,10€

Descrizione


Ischia Piana
IGT Irpinia Rosso 
 
Uve: Aglianico e Cabernet Sauvignon
Zona di Produzione: Montemarano
Cru: Vigneto Ischia Piana
Vendemmia: terza decade di ottobre/prima decade di novembre
Fermentazione: 50% in botte di legno, 50% in acciaio
Maturazione: circa 8 mesi in barriques e botti grandi di rovere 
Affinamento in bottiglia: minimo 6 mesi
 
Prodotto dal vitigno Aglianico, già noto in epoca romana come "Vitis Hellenica" e una piccola parte di uva Cabernet Sauvignon coltivato al centro della zona alto - collinare classica di Contrada Ischia Piana, in Agro di Montemarano (AV).
Una attenta e severa selezione delle uve da origine a questo vino rosso rubino maturato per oltre 8 mesi in rovere ed affinato per non meno di 6 mesi in bottiglia.
Rubino vivace con riflessi violacei, propone accattivanti profumi di ciliegia e marasca molto matura, spezie dolci e liquirizia su uno sfondo minerale di grafite e terra. In bocca dimostra consistenza ed intensità, tannini presenti ma non aggressivi, freschezza ed equilibrio.
Arrosti di agnello e maiale e formaggi stagionati non piccanti per apprezzare al meglio questo vino, franco ed immediato, ma in grado di esprimersi al meglio anche a distanza di 4 - 5 anni.
Si consiglia di stappare un' ora prima.
Temperatura di servizio: 18° - 20°C

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211