AIACE SALICE SALENTINO RISERVA - CASTELLO MONACI

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
CMSSRA
Produttore:
PUGLIA | CASTELLO MONACI |

11,10

IVA esclusa: 9,10€

Descrizione


AIACE 
DOC SALICE SALENTINO RISERVA - CASTELLO MONACI
 
Le uve: 80% Negroamaro, 20% Malvasia nera di Lecce
Il vigneto: vigne coltivate ad alberello su terreni calcareo-argilloso-silicei  profondi ed asciutti; la resa media  è di 80 quintali di uva per ettaro.
La vinificazione: Le uve, vendemmiate nella terza decade di settembre e nelle primissime ore del mattino, sono state vinificate separatamente in fermentini di acciaio inox a 
temperatura controllata, con due settimane di macerazione e rimontaggi giornalieri. A malolattica ultimata e dopo l’assemblaggio, il vino è stato messo a maturare  per 12 mesi, parte in barriques di I° passaggio e parte in barriques di più passaggi. Dopo l’assemblaggio il vino matura 6 mesi in botte grande. 
L’affinamento: è continuato con una breve sosta in acciaio e 6 mesi di bottiglia in ambiente climatizzato. 
Il vino:colore rosso rubino profondo; profumo intenso e complesso, ricco di corpo e di frutto; sapore vigoroso, caldo e armonico, dal finale persistente.  
Gradazione alcolica: 14%

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211