BERTAROSE CHIARETTO

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
BERT2
Produttore:
VINI E BOLLICINE | VENETO | BERTANI DOMAINS |

9,03

IVA esclusa: 7,40€

Descrizione


BERTAROSE CHIARETTO

Bertarose
Chiaretto Igt Verona
Indicazione Geografica Tipica
Vitigni e impianti: Molinara 75% e Merlot 25%. Molinara allevata a spalliera con potatura a Guyot con una densità di impianto di 5.000 viti/ha. Merlot allevato a cordone speronato con 5.000 viti/ha.
Zona di produzione: Le uve sono coltivate in vigneti delle colline dell’entroterra Gardesano, con terreni di natura argilloso-calcarea.
Vinificazione: La vendemmia avviene a fine settembre. La vinificazione, che avviene separatamente per le due varietà, prevede una innovativa fermentazione in rosso con la presenza delle bucce per la Molinara ed una fermentazione in bianco del Merlot.
Maturazione: Finita la fermentazione avviene l’assemblaggio dei due vini al quale segue una maturazione, sempre in serbatoi di acciaio inox, per circa tre mesi sui lieviti di fine fermentazione.
Note organolettiche: Colore rosa litchi. Profumo fresco di melograno e ribes rosso e note di fiori bianchi. Deciso in bocca, di buon corpo, e buon equilibrio tra acidità e sapidità. Ottima persistenza.
Abbinamenti gastronomici: Perfetto come aperitivo, si abbina bene alle insalate, alle paste delicate e alle carni bianche.

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211