HAVANA CLUB

Cuba si è guadagnata il nome di “Isola del Rum” grazie alla combinazione di vari fattori: la migliore canna da zucchero (portata sull'isola da Cristoforo Colombo nel 1493), l'ideale clima caraibico, un suolo fertile, e l'impareggiabile sapienza dei “Maestros Roneros” cubani (maestri produttori di rum).
Marinai, avventurieri e locali utilizzavano questa straordinaria varietà di canna da zucchero per produrre un nettare fermentato e la “tafia” (un primordiale tipo di rum). La qualità del prodotto migliorò drasticamente nell'800, con l'introduzione degli alambicchi in rame e con i primi tentativi di invecchiamento. Ciò fu possibile grazie a Pedro Diago, oggi considerato il padre del rum cubano, che ebbe l'idea di conservare le “aguardientes”, o acquaviti, in vasi di coccio che venivano poi sotterrati. La seconda metà del XIX secolo vide la produzione di un rum più leggero e raffinato, conosciuto come “Ron Superior”.
Quest'ultimo fu elaborato su richiesta della Corona spagnola, che voleva un rum in grado di “soddisfare la corte e l'elite dell'Impero”. Il Ron Superior è il padre del rum cubano dei giorni nostri: leggero, amabile, delicato, fresco ed eccezionale bevuto liscio o miscelato in cocktail. La sua popolarità fu tale che nel 1860 a Cuba erano sorte ormai più di 1.000 distillerie.
Oggi Havana Club, il rum più bevuto a Cuba e nel mondo, continua a incarnare la supremazia della tradizione cubana della produzione del rum. Affidandosi all'impareggiabile sapienza dei Maestros Roneros, Havana Club ha mantenuto viva l'arte del añejamiento: l'arte di distillare, invecchiare e miscelare i migliori rum. Il nome “Havana Club” racchiude il patrimonio di conoscenze cubano sulla produzione di rum e l'inconfondibile atmosfera dell'Avana, la capitale del paese. Havana Club è strettamente legato alla cultura cubana, e i cubani sono davvero fieri di ciò che è diventato una vera e propria icona nazionale.
 
HAVANA CLUB 3

HAVANA CLUB 3

11,09

HAVANA CLUB 3 ANNI RON - CUBA 70cl .....

HAVANA CLUB 3

HAVANA CLUB 3

16,80

HAVANA CLUB 3 ANNI RON - CUBA   .....

HAVANA CLUB 7

HAVANA CLUB 7

21,00

HAVANA CLUB 7 ANNI RON - CUBA CL. 70 .....

HAVANA CLUB 7 CL. 100

HAVANA CLUB 7 CL. 100

27,22

HAVANA CLUB 7 ANNI CL. 100 RON - CUBA CL. 70 .....

HAVANA CLUB AÑEJO ESPECIAL

HAVANA CLUB AÑEJO ESPECIAL

15,74

HAVANA CLUB AÑEJO ESPECIAL RON - CUBA CL. 100 .....

HAVANA CLUB AÑEJO RESERVA

HAVANA CLUB AÑEJO RESERVA

17,13

HAVANA CLUB AÑEJO RESERVA RON - CUBA CL. 70 .....

HAVANA CLUB BLANCO

HAVANA CLUB BLANCO

14,01

HAVANA CLUB AÑEJO BLANCO É il più giovane dei rum invecchiati Havana Club. È un rum bianco da.....

HAVANA CLUB SELECCIÓN DE MAESTROS

HAVANA CLUB SELECCIÓN DE MAESTROS

59,49

HAVANA CLUB SELECCIÓN DE MAESTROS RON - CUBA 70 CL .....

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211