MASSERIA MAÌME SALENTO ROSSO

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
TORMA
Produttore:
PUGLIA | TORMARESCA |

20,01

IVA esclusa: 16,40€

Descrizione


Masseria Maìme
IGT Salento Rosso
 
Uve: Negroamaro. Selezione di uve allevate ad alberello e a cordone speronato della 'tenuta' omonima in San Pietro Vernotico (BR).
Le uve sono state raccolte leggermente surmature, in modo da esaltare il loro potenziale fenolico. Dopo la pigiatura, la fermentazione è avvenuta in serbatoi di acciaio inox, ad una temperatura di 26-28°C. La macerazione, gestita con rimontaggi e delèstage soffici al fine di effettuare un’estrazione graduale ed equilibrata, è stata protratta per 15-18 giorni. Dopo la svinatura il vino è passato direttamente in barriques, di rovere francese e ungherese, dove ha effettuato la fermentazione malolattica, permanendoci 12 mesi prima di essere imbottigliato. È seguito un ulteriore periodo di 12 mesi di affinamento in bottiglia.
Gradazione alcolica: 14,50% vol.
Colore: Rosso rubino intenso.
Profumo: frutta rossa intensa (amarena e lampone), note spezie dolci (liquirizia) accompagnate da un leggero retrogusto vanigliato.
Sapore: vino potente ma elegante: ingresso morbido, tannino vellutato, corpo consistente con una contenuta acidità, tipica del negroamaro.
Temperatura di servizio: 18-20°C.
FORMATO: 75 CL
 

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211