Era il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe, Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all'occhiello delle Distillerie Roner.
Ora siamo alla terza generazione. Attiva in azienda sin da giovanissima, dopo aver fatto esperienza in tutti i reparti, nel 2007 Karin Roner raccoglie il testimone ed accetta la sfida di diventare Amministratore Delegato.
È lei artefice dell'ultimo ampliamento aziendale risalente al 2007, con l'inaugurazione della nuova area che ospita le linee di imbottigliamento ed un magazzino completamente automatizzato.
È sua anche la mano e l'energia che sta guidando l'azienda, attraverso una fase di crescita qualitativa e filosofica, concretizzata in diversi progetti.
Risultato concreto e dimostrazione che la direzione é giusta é l'aver ottenuto, tra molti altri riconoscimenti, nel 2010 il premio come "Distillatore dell'anno".
ALPLER

ALPLER

15,74

Alpler Amaro alle erbe alpine   Preparato secondo un' antica ricetta elaborata d.....

Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211