"MYNTHA" LIQUORE ALLA MENTA - AB SELEZIONE

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
SEL1
Produttore:
LIQUORI | LIQUORI DOLCI - CREME | AB SELEZIONE |

30,99

IVA esclusa: 25,40€

Descrizione


"MYNTHA" LIQUORE ALLA MENTA - AB SELEZIONE

Liquore ottenuto dall’infusione alcolica di Menta Piperita coltivata a Pancalieri, vicino a Torino, fin dal 1865 e attentamente selezionata dai Fratelli Poglio, Antica Casa liquoristica artigianale in Canelli.

L’olio essenziale utilizzato è ottenuto dalla distillazione, solo nei mesi di luglio e agosto, delle piante intere, non trinciate, verdi e fresche di Menta Piperita Piemonte la cui coltivazione si estende lungo il Po alla confluenza dei torrenti Pellice, Varaita, Maira, su terreni di natura argillosa-silicea che restano sempre umidi.

COLORE: bianco limpido, perché la menta distillata è bianca. Quella “verde”, infatti, è resa tale da un colorante, l’E 131 che qui non viene usato.

PROFUMO: forte, penetrante, che rimanda alla ninfa “Myntha”, cantata da Ovidio per la sua bellezza straordinaria che aveva fatto innamorare Plutone e perciò trasformata in pianta da Proserpina.

SAPORE: pepato e intenso che lascia in bocca una persistente sensazione di freschezza seguita da una lieve nota di amaro. L


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211