TORRETTE SUPERIEUR - OTTIN

Disponibilità:
In Magazzino
Codice Prodotto:
OTT5
Produttore:
OTTIN |

17,93

IVA esclusa: 14,70€

Descrizione


TORRETTE SUPERIEUR - OTTIN

DOP VALLE D'AOSTA

Uve: Petit Rouge 80%, Cornalin 10%, Fumin 10%

Vino che negli anni si è creato una storia, diventando oggi simbolo della viticoltura valdostana. Eroico e scorbutico è come il talento ancora da sbocciare, capace, un passo alla volta, di farci innamorare scoprendolo.

Il Torrette è il vino piu diffuso della Valle d’Aosta. Il vitigno principale di questo vino è il Petit Rouge, storica varietà autoctona facente parte della famiglia degli Orious (per disciplinare presente con percentuali non al di sotto del 70%). Le origini di questo vino sono da ricercare nell'allora "regione vinifera" di Torrette nel comune di Saint-Pierre (termine con il quale si designavano le migliori aree della regione, nonché un vero e proprio Grand Cru Classé). Questo territorio esalta le caratteristiche organilettiche del Petit Rouge. L'interpretazione di Ottin matura in tini di legno da 30 hl per circa 10 mesi ed affina in bottiglia per altri 4 

COLORE: rosso rubino

PROFUMO: un trionfo di lamponi e more di rovo, fragoline di bosco seguito dalla balsamicità di pino ed eucalipto

SAPORE: sorso dinamico ed elegante, con finale speziato di pepe bianco e zenzero. Estremamente persistente


Chi Siamo

Linciano Liquors dal 1950 seleziona e distribuisce prodotti di qualità del mondo beverage. La sede, nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, accoglie tra i suoi scaffali sia la maggior parte dei vini di Puglia, con un focus sui vini del Salento, che una selezione di respiro nazionale ed internazionale. Un’intera sezione è dedicata ai distillati con una vasta gamma di whiskey, rum, tequila , vodka, gin e grappa.

Contact Us


+39 0832 331968
via Duca degli Abruzzi 59 - 73100 Lecce
+39 0832 241211